sabato 11 giugno 2011

Vi invito a votare Sì ai referendum del 12 e 13 giugno





Care Cittadine, Cari Cittadini,

dopo le elezioni amministrative, un altro appuntamento importante per il cambiamento sono i referendum che si svolgeranno il 12 e 13 giugno.

Il Partito Democratico vota sì e invita a votare sì contro la legge sul legittimo impedimento.
È una legge ad personam. Il presidente del Consiglio pretende di avere regole diverse da quelle che riguardano tutti i cittadini e di presentarsi quando vuole lui ai processi, ma noi diciamo sì: la legge è uguale per tutti.

Il Partito Democratico vota sì e invita a votare sì al referendum contro il piano nucleare del governo.
Lo abbiamo sempre detto, è un piano assurdo che ha il solo effetto di farci dimenticare quello che dovremmo fare: una politica energetica nuova, efficienza energetica, rinnovabili, risparmio energetico. Questa è la prospettiva per l'Italia. Il piano nucleare va fermato.

Il Partito Democratico vota sì e invita a votare sì contro la legge sulla privatizzazione forzata nella gestione dell'acqua.
L'acqua è una risorsa pubblica che va governata con una programmazione pubblica, con regole di controllo pubblico, con sistemi di tariffe che aiutino le fasce sociali più deboli e che evitino lo spreco dell'acqua. Infine, va restituita alla natura pulita così come l'abbiamo ricevuta.

Per questi motivi è importante andare a votare e vi invito a votare Sì ai referendum del 12 e 13 giugno.

Pier Luigi Bersani

Nessun commento:

Posta un commento