martedì 17 maggio 2011

COMUNICATO STAMPA: Lavoro e diritti: precarietà 0





Unione Comunale San Giustino

COMUNICATO STAMPA
Lavoro e diritti: precarietà 0


Il Partito Democratico di San Giustino organizza per giovedì 19 maggio, alle ore 21, presso i locali dell’ex scuola di via Centrale a Lama, un incontro intitolato: “Lavoro e diritti: precarietà 0”.

L’iniziativa avrà per argomento il lavoro, risorsa sempre più scarsa in un’Italia ingessata e diseguale come non mai. Il lavoro, quello buono, ben retribuito, con i giusti diritti, le opportune tutele e i regolari doveri, rappresenta quello che era ed è lo strumento indispensabile per la crescita, economica, culturale e sociale, dei singoli come del paese intero. Al contrario da noi, come altrove, seguendo un modello che sta impoverendo tutto l’occidente, il lavoro è spesso visto come un costo da tagliare o in cui risparmiare, sempre e comunque. Così facendo si è seguita una strategia che, com’è evidente, non ha permesso nemmeno una buona flessibilità, con la quale far convivere lavoro, formazione e vita privata, ma ha portato ad un’assurda precarietà, capace di minare il presente, e il futuro, dei - più o meno – giovani, impedendo loro un “normale” percorso di vita.

Di queste importanti tematiche ne parleremo con:

Gionata Gatticchi, Segretario dei Giovani Democatrici dell’Umbria
Donella Mattesini, Deputato del Partito Democratico

Questa è l’ultima delle tre iniziative, su sviluppo economico, precarietà ed energie rinnovabili, che si sono tenute sul territorio comunale in vista della conferenza nazionale sul lavoro, organizzata dal Pd per il mese di giugno.

Per conoscere i dettagli vi invitiamo a visitare http://spaziodemocratico.blogspot.com

Segretario PD San Giustino
Stefano Veschi

Nessun commento:

Posta un commento