venerdì 15 luglio 2011

PARCO EOLICO DI BOCCA TRABARIA: UN PROGETTO IRRINUNCIABILE


I consiglieri Panico, Piccini, Chiasserini e Rossi, spingono per realizzare un'opera di importanza strategica e di grande rilievo economico per il comune sangiustinese, nonostante le mille difficoltà che si sono accumulate sul percorso.

Il cammino del Parco eolico di Bocca Trabaria ha subito un altro stop a causa di una sentenza del TAR dell'Umbria, protocollata il 3 maggio scorso.
Come consiglieri crediamo nelle energie rinnovabili e il risultato del recente referendum popolare sull'energia nucleare ha messo in evidenza come gli Italiani nel loro complesso chiedano forme pulite di produzione d'energia. L'eolico risponde perfettamente a tale necessità e il Comune di San Giustino si è impegnato da anni per realizzare il parco eolico di Bocca Trabaria. Su questo noi tutti abbiamo fatto campagna elettorale e i cittadini chiedono informazioni.
Per questo i consiglieri chiedono l'intervento URGENTE del Sindaco e della Giunta affinché:
sia illustrata al Consiglio Comunale la situazione attuale del “parco eolico” in oggetto e delle criticità esistenti;e inoltre si invitano il Sindaco e la Giunta a: mettere in campo quanto prima tutte le possibili strategie per la realizzazione dello stesso; realizzare una campagna informativa nei confronti della popolazione relativamente al progetto e del suo stato di avanzamento, anche attraverso una pubblica assemblea da svolgersi in questa sala con la partecipazione delle forze politiche, sociali e culturali interessate allo sviluppo delle energie rinnovabili sul territorio sangiustinese.


San Giustino, 14 luglio 2011

Panico Roberto, Rossi Giuseppe, Piccini Chiara e Chiasserini Pietro
Gruppo Centro-sinistra per San Giustino

Nessun commento:

Posta un commento