giovedì 28 luglio 2011

Franco Tomassoni nominato nuovo assessore alla sanità

Complimenti e auguri al nuovo Assessore alla Sanità dell'Umbria. Ecco il resoconto di Quotidianosanita.it (http://www.quotidianosanita.it/regioni-e-asl/articolo.php?articolo_id=4955).


Rimpasto nella Giunta umbra. Dopo le dimissioni da assessore alla Sanità di Vincenzo Riommi lo scorso 15 ottobre, la governatrice, Catiuscia Marini, sveste il camice tenuto per oltre 9 mesi e lo consegna all'ormai ex assessore al Bilancio, Franco Tomassoni. La decisione è stata adottata dalla presidente con un decreto di nomina che ha sancito, inoltre, il rientro in Giunta di Vincenzo Riommi, a cui è stato affidato l’assessorato allo Sviluppo economico con conseguente spostamento di Gianluca Rossi al Bilancio.
Le nuove competenze atribuite a Tomassoni riguarderanno la Tutela della Salute, la Programmazione ed organizzazione sanitaria, compresa la gestione e valorizzazione del patrimonio sanitario, la sicurezza sui luoghi di lavoro e la sicurezza alimentare.
“Ho ritenuto importante provvedere a ripristinare l’assetto e la piena funzionalità della Giunta regionale – ha dichiarato Marini – , con la riassegnazione delle deleghe all’assessore Franco Tomassoni”. “Il completamento degli assetti della Giunta e la riassegnazione delle deleghe – ha concluso la governatrice – pone le condizioni per proseguire con maggiore intensità il lavoro di attuazione del programma di governo e delle riforme già avviate per ridare competitività e sostenere la coesione sociale e la crescita dell’Umbria”.

L'identikit del nuovo assessore alla Sanità
Franco Tomassoni è nato a Perugia il 16 aprile 1949. Laureato in economia e commercio all’Università di Perugia, è stato direttore di aziende agrarie, consigliere di Umbria Kentucky di Perugia e della Fondazione per l’istruzione agraria. È presidente del Gruppo Grifo Latte e della Banca di Credito Cooperativo Trasimeno-Orvietano di Città della pieve. Ricopre, inoltre, l’incarico di consigliere della Federazione banche di Credito cooperativo della Toscana. Nelle elezioni regionali del 2010 è stato eletto nella lista provinciale di Perugia del Pd, e nominato assessore con deleghe: Programmazione e organizzazione delle risorse finanziarie, umane, patrimoniali, innovazione e sistemi informativi; Affari istituzionali; Rapporti con il Consiglio Regionale; Riforme dei servizi pubblici locali e semplificazione della Pubblica amministrazione.

Nessun commento:

Posta un commento