mercoledì 20 luglio 2011

Milano, Filippo Penati (Pd) indagato per corruzione



L'ex presidente della provincia di Milano ed esponente del partito democratico, Filippo Penati, è indagato dalla procura di Monza per corruzione, concussione e illecito finanziamento ai partiti, nell'ambito di un'inchiesta su presunti illeciti commessi nella gestione dell'ex area Falck di Sesto San Giovanni. L'indagine, affidata al pm Walter Mapelli, nasce da quella sulle irregolarità nelle bonifiche del quartiere milanese Santa Giulia. 

Sono una quindicina, tra cui Penati, gli indagati nell'inchiesta della Procura di Monza sull'area Falck di Sesto San Giovanni. Le indagini  puntano a ricostruire una serie di procedura amministrative relative a interventi di carattere urbanistico. I reati contestati sono concussione, corruzione e finanziamento illecito ai partiti. 



Secondo l'accusa, sarebbero state corrisposte, o promesse, somme di denaro per agevolare il rilascio di alcune concessioni o per impostare secondo determinati criteri il Piano di governo del territorio. La Gdf sta perquisendo anche uffici del Comune di Sesto San Giovanni. 


Fonte: L'UNITA'

Nessun commento:

Posta un commento