domenica 20 febbraio 2011

COMUNICATO STAMPA


Martedì 22 febbraio alle ore 21 il Partito Democratico di San Giustino organizza a Selci, presso il locale Cva, un’iniziativa su “territorio” e “Piano Casa Regionale”. Introduce l’incontro Stefano Veschi, Segretario del Coordinamento Comunale, mentre il relatore è Gianfranco Chiacchieroni (nella foto), consigliere regionale dell'Umbria e Presidente della Seconda Commissione Consiliare Permanente che si occupa di "Attività economiche e governo del territorio".


Questa è un’occasione davvero importante per comprendere quelli che sono i progetti dell’amministrazione regionale sia per il nostro territorio, sia per l’Umbria intera, soprattutto su ciò che concerne il Piano Casa, che proprio di recente ha subito delle modifiche rispetto alle previsioni originarie della legge regionale, essendo cambiati alcuni i limiti per realizzare gli interventi.


Alcune informazioni: “per le demolizioni e ricostruzioni è stata inserita la possibilità di ottenere un bonus aggiuntivo del 5% qualora sia prevista la realizzazione di locali per asili nido o altre funzioni socio-culturali pubbliche o di interesse pubblico. Ampliate anche le possibilità di intervento sugli edifici a destinazione non residenziale fatta eccezione degli immobili commerciali adibiti a medie e grandi strutture di vendita e dei centri o poli commerciali. Ulteriori incentivi sono previsti in caso di installazione di impianti fotovoltaici, rimozione delle coperture in amianto ovvero qualora si intervenga su aree da bonificare.
Tra le nuove previsioni c’è anche la possibilità di cumulare i premi di cubatura ammessi dalla legge con le premialità previste nel caso di certificazione di sostenibilità ambientale dell’edificio in classe A. I Comuni potranno decidere di escludere l’applicabilità delle nuove norme e stabilire limiti diversificati di incremento della volumetria per specifici immobili o zone del proprio territorio”.


Vista la particolarità della tematica affrontata, specie in un momento come l’attuale pieno di incognite, invitiamo tutti i cittadini a partecipare e a esporre le loro idee, perché soltanto da un confronto profondo e costruttivo possono nascere progetti di crescita e sviluppo, per tutti.


Per informazioni sulla nostra attività vi invitiamo a visitare il nostro blog: http://spaziodemocratico.blogspot.com mentre per esporre suggerimenti, critiche o quanto altro vi invitiamo a scrivere al nostro indirizzo email: pdsangiustino@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento