venerdì 4 febbraio 2011

Abbiamo mandato un facinoroso in Parlamento

Il facinoroso del titolo è il "signor" Girlanda Rocco, che rappresenta l'Umbria di centrodestra, più esattamente il PDL, alla Camera dei Deputati. Il signor Girlanda ha anche un sito web (http://www.girlanda.org), sul quale riporta la sua vita, ricorda i 5 figli e la brillante carriera professionale nel Gruppo Barbetti, da cui ha preso il via per una folgorante carriera politica fino al Parlamento italiano, per ulteriori dettagli ecco il link: http://www.girlanda.org/Biografia.aspx.


Il nostro deputato è asceso alla notorietà della cronaca nel febbraio 2010, allorquando circolarono le intercettazioni di alcune sue telefonate con gli indagati per gli appalti relativi al G8 de La Maddalena (ad esempio qui ne parla La Nazione - Umbria). Ma non è questo che adesso interessa. Il fatto è che si tratta di un facinoroso.


Ieri ha accolto il risultato del voto a tutela del presidente Berlusconi esibendo trionfante il dito medio di entrambe le mani, come insulto plastico e non rispettoso alla controparte politica e soprattutto al luogo che ha l'onore di frequentare.
Con la speranza che il brillante manager capisca che la camera dei Deputati non è uno stadio e magari che se uno vuol rappresentare i "moderati" forse avrebbe bisogno di un altro contegno, mi sembra giusto e necessario proporre ai nostri lettori la foto che lo ritrae tronfio e trionfante (pubblicata in prima pagina da L'Unità e ripresa da Umbrialeft).






edit


PS - ma persone così sono quelle che vorrebbero mettere i nostri Santi nello statuto regionale? per me va bene, ma un ripassino del messaggio di Francesco e Benedetto è indispensabile, almeno a prima vista...

4 commenti:

  1. santanchè docet... conferma la mia ipotesi: l'uomo si sta involvendo!

    RispondiElimina
  2. QUESTI SONO GLI "ELETTI" del popolo italiano, quale insegnamento ai giovani, quale dignita' alla politica ed all'Italia stiamo dando con questi comportamenti qualcuno se lo sta chiedendo??

    RispondiElimina
  3. ma non sono mica eletti, questi: sono nominati dai loro comitati d'affari! in questo caso peraltro il comitato che lo ha mandato a Roma c'è scritto chiaro chiaro anche nella biografia pubblicata sul suo sito...
    ho tanta tristezza per quegli elettori seri e onesti di destra che si trovano la loro rappresentanza nelle mani di questi ultras patentati e mediocri.
    Il PD deve trovare il coraggio di CAMBIARLO questo benedetto paese... non era il nostro slogan?

    RispondiElimina
  4. Noi cittadini dobbiamo manifestare contro questa situazione. Manifestare divisi in giornate diverse non serve. DOBBIAMO MOBILITARCI TUTTI ORA! OGNUNO DI NOI COINVOLGA I GRUPPI CHE CONOSCE. LE ASSOCIAZIONI, LE PARROCCHIE, LE SEZIONI DI PARTITO, DI SINDACATO. TUTTI IN PIAZZA SENZA SIMBOLI E SENZA PALCHI. SENZA QUALCUNO CHE ORGANIZZA. TUTTI IN PIAZZA E BASTA! E QUANDO CI VERRANNO A CACCIARE RESISTIAMO E POI TORNIAMO! E TORNIAMO ANCORA! Qualcuno vuole attendere il periodo elettorale per far scendere la gente in piazza. A quel punto saremo solo pedine! NON FACCIAMO I BAMBOCCI! LE MARIONETTE! SCENDIAMO IN PIAZZA ALLA PRIMA OCCASIONE! Lo so! io lavoro, tu lavori ecc.... ma la domenica? TUTTI IN PAZZA DOMENICA 13! E POI L'ALTRA DOMENICA E POI L'ALTRA DOMENICA! E SE NON BASTA ANCHE LA SERA DURANTE LA SETTIMANA! RIPRENDIAMOCI LE PIAZZE E LE STRADE!

    RispondiElimina