sabato 12 febbraio 2011

13 febbraio 2011: "Se non ora, quando?"



Una grande mobilitazione, che in meno di una settimana ha raggiunto 51.500 firme, un blog con 23 mila contatti al giorno, una pagina Facebook con 15 mila contatti al giorno: sono i numeri di «Se non ora quando?», l’appello che domenica 13 febbraio porterà in almeno 117 piazze italiane, sull’onda del «Rubygate», donne e uomini «amici delle donne», per chiedere rispetto e dignità nei confronti dell’universo femminile. Una manifestazione, hanno spiegato le promotrici nel corso di una conferenza stampa, che non viene fatta «contro» altre donne, per giudicarle, o per dividerle in buone e cattive.


C'è un sito di riferimento, dove leggere l'appello e l'elenco delle piazze italiane coinvolte: qui.


Anche la politica umbra si mobilita. Ad esempio l'On. Walter Verini dichiara: "Ho deciso di partecipare alla manifestazione che si terrà sabato pomeriggio a Perugia. E’ importante che in tutto il Paese le iniziative riescano bene, che partecipino tante donne e tante persone: in ballo, insieme alla difesa della dignità della donna, c’è anche la difesa della dignità dell’Italia."


Anche a San Giustino nella mattina di domenica 13 febbraio le donne scenderanno in piazza, per la dignità di una intera nazione.

Nessun commento:

Posta un commento