venerdì 25 marzo 2011

Domani la raccolta di viveri nei supermercati dell'Alta Valle del Tevere organizzata dall'associazione Altotevere senza frontiere Onlus

Tutto è pronto per la grande raccolta viveri nei supermercati dell'Alta Valle del Tevere che l'associazione "Altotevere senza frontiere Onlus" organizza per sabato 26 marzo.
La raccolta andrà a sostenere il campo di Raduloc, gestito dalla Caritas Umbria: una casa che accoglie 40 bambini orfani o abbandonati, alcuni adulti con gravi patologie psichiatriche e si prende cura di oltre 300 famiglie povere adottate a distanza dall'Italia.   Si tratta di una realtà sorta in seguito alla terribile guerra del 1999, di cui ancor oggi la gente porta evidenti ferite. 



I volontari saranno presenti nei principali supermercati (tranne le Coop) di Città di Castello (Eurospin, Famila, L'Abbondanza, A&O, Cross, Risparmio casa), Lama (A&O), San Giustino (Conad, A&O, Eurospin), Sansepolcro (Famila, Pam, Risparmio casa).
Si raccoglieranno prodotti a lunga conservazione come pasta, riso, scatolame (legumi, pelati, carne, tonno), olio in lattina, prodotti per l'igiene (doccia schiuma, saponette, pannolini). Ad aprile partirà il container direttamente per il Kosovo, dove i volontari saranno di nuovo presenti la prossima estate.
Una data simbolica, quella del 26 marzo, che si colloca ad un anno esatto dalla costituzione di "Altotevere senza frontiere onlus", nata dal gruppo di giovani volontari del progetto "Altotevere per l'Abruzzo".  
Chiunque desideri avere maggiori informazioni o partecipare come volontario alla raccolta, può scrivere una mail  all'indirizzo info@altoteveresenzafrontiere.it , contattare i numeri 320 4223695, 329 2055680, visitare il sito www.altoteveresenzafrontiere.it o il gruppo Facebook dell'associazione. 

Cordiali saluti,
I volontari di Altotevere senza frontiere

Associazione "Altotevere senza frontiere Onlus"
Sede legale: Viale Alcide de Gasperi, 1 - 06012 Città di Castello (PG)
tel. 320-4223695, 329-2055680
www.altoteveresenzafrontiere.it - Gruppo Facebook

Nessun commento:

Posta un commento